Al mare di Pozzallo la Bandiera blu 2006.

Il 10 maggio 2006, la Fee, fondazione per l’educazione ambientale, ha conferito anche quest’anno le “Bandiere Blu 2006, un rinoscimento che intende premiare la qualità ambientale delle località balneari italiane. In Sicilia sono 3 le spiagge che possono fregiarsi di questo titolo: Pozzallo (Ragusa), Menfi (Agrigento) e Fiumefreddo (Catania).

La città di Pozzallo ha conseguito, per ben cinque anni consecutivi, il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu, unica località nella provincia di Ragusa e nella Sicilia sud Orientale, per la qualità alberghiera, per quella del bel tempo, tenendo conto della temperatura, delle escursione termica, della ventosità, della umidità e piovosità.

“Limpidissimo blu d’un mare africano e dune sahariane” , il mare di Pozzallo ha  “l’impalpabile sabbia” delle nostre spiagge simile a “quella dell’altra sponda del Mediterraneo: granelli di un deserto rossastro portati via dal vento e ammucchiati, uno dopo l’altro, in dune che disegnano gli accessi al mare. Uno scenario da Paradiso”.

Da non dimenticare l’ottima proposta turistica di Pozzallo e anche la sua economicità che consente di scegliere Pozzallo come meta delle proprie vacanze, senza dimenticare di fare un salto nelle capitali del barocco siciliano, Ragusa, Modica e Noto . Tutta l'area del barocco si fa anche ricordare per la qualità dell’enogastronomia, del buon vino e del piacere di un buon piatto a base di pesce appena pescato.

Pozzallo dista in auto:
 da Palermo Km 320
 da Catania Km 120
 da Siracusa Km 60
 da Ragusa Km 40
 

 

 

 

 

home     chi siamo     pontile    usato    dove siamo    contatti

nautica serra  s.n.c  C.da Palamentano 97016 Pozzallo (RG) tel. 0932 955520 cell. 336477835 info@nauticaserra.it

copyright © 2006 nautica serra  s.n.c